Profilo di Antonio de Benedictis

Antonio De Benedictis vive e opera a Brindisi. Svolge l’attività di iconografo dal 1992, quando, profondamente attratto dalla spiritualità di queste immagini, ha frequentato i primi corsi di iconografia a Trento, sotto la guida dei maestri Giovanni Mezzalira e Fabio Nones.

Contemporaneamente all’iconografia e come approfondimento della sua esperienza di fede, ha frequentato lo “Studio Teologico Interreligioso Pugliese” di Bari e nel 1994 è diventato baccelliere in teologia.

In seguito ha approfondito il cammino artistico, umano e spirituale sotto la guida dei maestri Giovanni Raffa, Konstantinos Xenopoulos (docente all’Accademia Ecclesiastica del Monte Athos),  e Alexander Stalnov (docente presso l’Accademia Iconografica di S. Pietroburgo).

In seguito, dietro le numerose richieste di icone da parte di privati e di comunità, ha scoperto che questa opera é una vera e propria “vocazione” nella Chiesa e per la Chiesa. Attualmente  tiene corsi di iconografia ad Assisi, Milano e provincia di Taranto.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *