Museo Cinese Fauna Terrestre Fauna Marina Fossili e Minerali Piante Dove Siamo Gallery Home

Cos'è e Come funziona una Visita Virtuale?
------------------------------------------------------------------------
La Visita Virtuale qui proposta è stata realizzata usando la tecnologia Apple Quick Time Virtual Reality (QTVR) che consente di visualizzare un ambiente tridimensionale sullo schermo del computer e di muoversi a 360 gradi con la sensazione di essere presente al centro dell'ambiente, mediante il semplice mouse, senza dover utilizzare dispositivi hardware aggiuntivi (caschi, schede grafiche, guanti etc.).
La caratteristica più innovativa e interessante è quella di poter interagire, oltre che con ambienti virtuali creati con appositi software, con riproduzioni fotografiche di ambienti reali.
QuickTime VR è una tecnologia di realtà virtuale che permette di esplorare paesaggi ed interni a 360° in modo semplice, ed immediato.

Come spostarsi all'interno dei filmati
------------------------------------------------------------------------
Partendo dalla piantina del museo che trovate alla destra, potete scegliere una sala e premendo in corrispondenza alla scelta si aprirà la finestra con la realtà Virtuale panoramica. Per spostarsi nella sala posizionate il cursore al centro dello schermo, cliccate e, tenendo premuto il pulsante, muovete il mouse, trascinandolo nella direzione desiderata. Per ingrandire l'immagine, premi il tasto + sulla barra sotto la panoramica. Per rimpicciolire il tasto -.

VISITA VIRTUALE
Presentazione
Introduzione
Novità
Contatti
Credits
Questa pagina è già stata
visitata da: utenti.
©Copyright 2001 - 2010 Frati Minori
Provincia dell'Assunzione della B.V. MARIA
Lecce via Imperatore Adriano 79

ultimo aggiornamento
31 Agosto 2006
Sala A Sala B Sala H Sala G Sala F Sala D Sala E Sala M Sala N Sala O Sala L